PLAYGROUND

I nostri sistemi nell'ambito del playground

Tutti i nostri sistemi per playground

Con il termine inglese playground si è soliti indicare un campo da gioco all’aperto destinato o ad attività sportiva o, più tipicamente, un’area gioco attrezzata destinata a bambini. Normalmente sono inseriti all’interno di parchi pubblici, scuole, oratori, spiagge o attività commerciali.

Il playground nelle città moderne tenta di colmare la carenza di opportunità di gioco libero all’aperto ed è anche una prima importante occasione di socialità al di fuori della scuola e di altre attività disciplinate. Non esistono dimensioni specifiche della pavimentazione, adattandosi questa agli spazi disponibili. Dati gli utilizzatori, è del tutto evidente che l’aspetto sicurezza risulti predominante, richiedendo, per i playground certificabili, il rispetto della normativa EN1177 (rivestimenti di superfici di aree da gioco).

I sistemi GommAmica, oltre ad essere tutti certificabili, sono realizzati con prodotti di alta qualità, che garantiscono un’assenza di manutenzione, la resistenza all’usura e, conseguentemente, la perfetta tenuta dei colori nel tempo.